Mercurio 2018-04-22T11:27:53+00:00

Project Description

Frosinone valorizza la città con un sistema innovativo.

In alcuni punti della città è disponibile il nuovo dispositivo brevettato Made in Italy “Mercurio System”. Frosinone è tra le prime città italiane ad averlo scelto come strumento per “raccontare” i luoghi di interesse del Comune.

Sfruttando la grande diffusione dei dispositivi mobili (è compatibile con tutti i dispositivi dotati di wi-fi come smartphone, tablet e notebook), genera una guida multimediale e multilingua, creando un network wi-fi senza bisogno di connessione internet. Questo ci permette di offrire un servizio al turista ed al cittadino, abbattendo i costi di Hotspot, App e stampa cartacea.

Il lavoro di ricerca dei contenuti è stato curato da “Alternanza Scuola Lavoro” I.I.S. Norberto Turriziani del Liceo Classico – Linguistico di Frosinone. Ringraziamo per le immagini fornite Nando Potenti e Stefano Strani.

Mercurio System è facile da utilizzare come connettersi ad una linea internet ed aprire una pagina web; non occupa memoria sul dispositivo mobile; non ha bisogno di bluetooth o GPS attivi per funzionare, ma solo della linea wi-fi attiva.

Appena connessi alla linea “GuidaTuristicaFree” arriverà una notifica sul vostro dispositivo, basta aprirla per connettersi alla guida, senza essere collegati ad internet. Se la notifica tarda ad arrivare, dopo esservi connessi alla linea “GuidaTuristicaFree”, digitate “a.ms” sul vostro browser (Chrome, Safari, Firefox, ecc).

Mercurio System è un servizio gratuito presente nei pressi del Belvedere (ascensore), all’interno del Museo Archeologico e nei pressi di largo Sant’Antonio.