Successo per la Terrazza del Belvedere, il progetto dell’amministrazione Ottaviani inaugurato lo scorso 9 luglio e che proseguirà, dal giovedì alla domenica, nei mesi di luglio, agosto e settembre, dalle 20.30 alle ore 1 del mattino.
Iniziativa vincente
La “ricetta” dell’iniziativa – realizzata mediante gli assessorati al centro storico (coordinati da Rossella Testa) e al commercio – si è rivelata infatti vincente: sono stati tante le famiglie, tantissimi i giovani e gli anziani che, nel rispetto delle norme sanitarie tuttora vigenti, hanno scelto piazzale Vittorio Veneto, passando per Corso della Repubblica, via Maccari fino a largo Turriziani. per passeggiare, socializzare e concedersi una pausa gustosa, in sicurezza.
Con la Terrazza del Belvedere, infatti, il Comune di Frosinone ha assegnato gratuitamente, tramite un bando che ha visto giungere richieste da tutta la regione, spazi pubblici assimilabili a dehors ad attività di ristorazione e somministrazione bevande. Oltre a poter fruire di una vasta scelta in materia di ristorazione, i numerosissimi visitatori della Terrazza hanno potuto anche ammirare le opere esposte (create dall’estro di Rocco Lancia, Gianluca Campoli, Francesco Ratto e del Centro InterArte pubblica e popolare) e apprezzare buona musica, in una cornice suggestiva che invita all’incontro e al confronto.